Categorie
Giorno per giorno

Abbondanza a centrocampo. Quale modulo?

Abbondanza a centrocampo, dove ancora c’è da capire il modulo.

Il regista in mezzo è un must di Sarri, per cui Pjanic è a maggior ragione incedibile (semmai ci fosse stata una ragione per cederlo).

In un centrocampo a tre, accanto al bosniaco si muoveranno Emre Can e Ramsey, con in panca Bentancur, Rabiot e Matuidi. Su Khedira non ci si conta attendendo di capire se sarà cessione o rescissione (visto lo stipendio monstre).

In un modulo a 4, uno fra Rabiot e Emre Can affiancherebbe Pjanic, con sulle corsie esterne adattamenti vari: Cancelo/Cuadrado a destra, Costa sulla sinistra, con ricambi non di ruolo, ma mezzale sistemate sull’esterno come Ramsey e Bernardeschi. Da scartare.

Più interessante invece un blocco a 3 di scagnozzi come Emre Can-Pjanic-Rabiot con Ramsey a sostegno di due sole punte come Dybala e CR7. Un rombo che Allegri provò inizialmente con Vidal vertice alto e che ci portò alla prima finale di Champions. Un rombo che purtroppo offuscherebbe la presenza di esterni puri come Costa. Mentre premierebbe l’arretramento di Cuadrado sulla fila dei terzini con maggiori compiti di spinta.

In generale il reparto ci sembra più che coperto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *