Menu Chiudi

O Is Arenas a porte chiuse o campo neutro?

Oggi è mercoledì. Secondo il calendario stilato moltissimi anni fa mancherebbero appena 48 ore alla partita Cagliari-Juventus, valida per la penultima di campionato, girone d’andata. Mancherebbero 48 ore e mancano 48 ore, ma mancano in realtà i dettagli sullo stadio.

Advertisment

Cellino fa di testa sua, la Federazione non interviene ancora. Sembra una di quelle partite fra amici nel campetto sotto casa, quando in una giornata di pioggia bastava una telefonata di uno dei ragazzi a dire “sì, è asciutto, via si gioca fra 5 minuti!”,  invece è Serie A.

Advertisment

Non giocare un match simile sarebbe da pazzoidi e pare che il rischio sia concreto, con la difficoltà di recuperare il match nel nuovo anno. Giocare il match a porte chiuse sarebbe invece da idioti: e lo spettacolo? E i tifosi? Roba da itaGlia.

Quali siano i problemi fra Cellino e Cellino poco mi interessa, mi interessa di più che le squadre di Serie A abbiano il campo garantito. Mi interessa che il mio Paese conservi un minimo di serietà e questa vicenda non è certo il massimo.

Mi viene inoltre da pensare: non sarebbe meglio prendersi i 3 punti come fece la Roma? Ma no, a me piace giocare e vincere sul campo, soprattutto da quando Conte comanda la flotta bianconera. Ho voglia di Juve e già le vacanze mi infastidiscono. Ho troppa voglia di Juve, di bel calcio. Is Arenas con i tifosi o in campo neutro: qualcuno ha idee contrarie?

Advertisment