Menu Chiudi

Bertani replica a Carobbio: altra farsa della Gazzetta?

La Gazzetta ci ha provato. E’ chiaro a tutti, ormai, vista la posizione più morbida assunta nei giorni scorsi. Dopo la bomba lanciata con La Repubblica (che strana vicinanza, eh?!?) la Gazzetta ha fatto un passo indietro.

Advertisment

Dispiace notare come non siano state pubblicate le repliche a Carobbio: vien da sé il dubbio “perché favorire una dichiarazione piuttosto che un’altra?”.

Perché è il metodo Travaglio che paga di più in Italia: di 100 dichiarazioni ne prendi soltanto 1, quella che fa più rumore, quella che ti serve di più. E pazienza se dimentichi di annotare e far leggere ai lettori le altre 99 dichiarazioni. Tutte contrarie, fra l’altro tutte coerenti fra loro.

Ne abbiamo segnalate un paio nei giorni scorsi, adesso aggiungiamo quella di Bertani.

Advertisment

Un’osservazione la dobbiamo ai nostri lettori: ogni dichiarazione va riscontrata, con prove certe e coerenti, non parziali.

Ci limitiamo qui a riportare le dichiarazioni di Bertani:

Conte può stare tranquillo: Siena-Novara fu partita vera, ci si giocava la posizione in griglia per i playoff e loro la promozione. Quello che dovevo dire sulla partita l’ho detto in deposizione, Carobbio dice la sua.

Anche la Gazzetta ha detto la sua: è strano che la voce coincida sempre col pensiero di due presidenti milanesi. Alle coincidenze noi, purtroppo, non crediamo.

Advertisment