Menu Chiudi

Caro Andrea, siamo di nuovo soli e accerchiati: che si fa?

Caro Andrea Agnelli,

Advertisment

difficilmente riuscirei a esprimere in un solo articolo la goduria che provo con questa Juve e il ringraziamento per avercela riconsegnata. Forte, molto forte, al punto tale da far riemergere i fantasmi del passato. Fantasmi che in realtà hanno nomi, cognomi, facce… anche piuttosto bruttine.

Hanno un solo compito: screditare la Juve, accerchiarla, renderla debole per favorire le solite, i soliti.

Advertisment

Siamo di nuovo accerchiati. Un piccolo esempio: l’Inter vince con un gol in fuorigioco contro la Samp, con un rosso non accreditato al centrocampista nerazzurro ex-Bologna eppure le TV smettono di far funzionare le moviole e Ferrara è costretto a protestare con una battuta. Contro la Juve la società più disonesta della storia ha potuto beneficiare di cartellini gialli non dati (vedi interventi di Samuel, Ranocchia e Cambiasso) e di un rigore generosamente regalato. Evidente il gol in fuorigioco della Juve, ma molto meno evidente del fuorigioco contro la Samp, probabile secondo giallo che Lichtsteiner meritava. Eppure le TV e i giornali cominciano a caricare a testa bassa. Qual é la differenza fra Samp-Inter e Juve-Inter? Una e una sola: la Juve ha perso, l’Inter ha entrambe le volte vinto. Per carità, sappiamo che fa piacere a tutta l’italia antijuventina, ma l’obiettività?

Giornali e TV continuano a caricare a testa bassa e allora che si fa?

Bene le conferenze stampa annullate e spero che continuerete così, male il concedere i ragazzi all’Italia: mi aspetto un gesto forte. Così come mi aspetto che la smettiamo di prestare viso e voce a questi sporcaccioni che conducono trasmissioni e dirigono giornali. Forse è arrivato il momento di andare da soli, con un canale TV di nostra proprietà. Siamo qui, tutti pronti a pagare il canone per un canale simile, l’unico per cui conviene tenere in casa lo schermo del televisore.

Ci aspettiamo inoltre segnali importanti dal punto di vista legale (le battaglie per Farsopoli? Il risarcimento?) e dal punto di vista della comunicazione. Siamo la Juve, gli altri cosa sono?

Advertisment