Menu Chiudi

Catania-Juventus: le probabili (in)formazioni

La Juve lascia a riposo Claudio Marchisio. Quante partite per il Principino, forse è il momento giusto per tirare un po’ il fiato in vista di un tour de force incredibile, fra campionato e Champions. Al suo posto quasi certamente Paul Pogba: se un giovane è forte va fatto giocare, senza se e senza ma. Conte sembra aver definitivamente rotto ogni indugio sul francesino e tutti i tifosi si aspettano ottime prestazioni. Giocherà da interno, ruolo che dovrebbe permettergli di sganciarsi volentieri in attacco.

Advertisment

Bocciato De Ceglie, in fascia torna Asamoah, ma il problema rimane: se il ghanese si ferma la Juve o trova una valida alternativa interna (Caceres? Spostare Pepe a sinistra quando sarà pronto?) o bisogna tornare sul mercato. Sulla corsia opposta tornerà in campo Lichtsteiner, dopo il turno di riposo in Champions. Ancora un po’ di tempo e Isla sarà pronto, quindi la destra è la fascia che desta meno problemi in assoluto.

Advertisment

Il dubbio, forte, resta in attacco. Vucinic è intoccabile, Giovinco a me non dispiace affatto, ma in ogni caso resta il flop di un attaccante forte, un vero top player, con caratteristiche più di forza che di tecnica, un rapinatore d’area e un killer del gol. Dopo Trezeguet il vuoto, vuoto da colmare firmando un assegno multimilionario: non c’è altra strada se non questa, da percorrere già a gennaio se non si vuole intaccare la supremazia italiana e le speranze europee. Oggi toccherà a Bendtner? Matri e Quagliarella soffrono di pause terrificanti, pause che alla Juve non sono concesse, e allora fa benissimo Conte a dare una chance a Bendtner. Chance che io replicherei per un po’ di domeniche così da confermare una volta per tutte se il danese può davvero essere utile alla causa bianconera.

Il pacchetto arretrato è la vera forza della Juve, solo in assetto tipo: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini.

In un orario patetico si attende la vittoria della Juve dopo il deludente pareggio in Champions.

Catania-Juve: dentro Pogba e Bendtner?

Catania-Juve: dentro Pogba e Bendtner?

Advertisment