Menu Chiudi

C’è la Roma. Il riposo può far male?

Allora ci sarà la Roma. Il Cesena è rinviato al pomeriggio del 25 aprile, ore 18:00. Il Milan vedrà giocare i bianconeri a risultato acquisito: un’anomalia di calendario voluta da Galliani e che, a quanto pare, ora a Milano non piace più. Già, avevano deciso prima del sorpasso Juve…

Advertisment

C’è la Roma e per la Juve è quasi un bene. La sfilza di diffidati non peserà contro i giallorossi, piuttosto peseranno contro le successive avversarie. Ma il problema più grosso può essere il lungo stop.

Advertisment

Se per il Milan, con le ruote sgonfie e i vecchietti che arrancano, non giocare è stato benefico, per una Juve in grandissima salute può essere non così buono. Questi ragazzi hanno bisogno di esplodere tutta a loro rabbia calcistica con la corsa e col ritmo. Staremo a vedere perché anche questo è un esame per il preparatissimo staff di Antonio Conte.

Intanto le quotazioni di Quagliarella sono in fortissimo rialzo. E’ probabilmente l’attaccante più in forma e ispirato. Due volte titolare, due volte consecutive, e si prospetta una terza. L’avevamo detto: d’ora in poi Conte dovrà decidere il suo alfiere e mandarlo in campo sempre dal primo minuto. I cambi serviranno a gara in corsa e finora sono stati tutti azzeccati. Quindi avanti con Vucinic e Quagliarella qualunque sia lo schema.

Advertisment