Menu Chiudi

Commovente letterina di Trofino: rispondiamo noi

Commozione: forse cerebrale, perché qui il sentimento poco c’azzecca (cit. Di Pietro). E ‘ quella di Trofino che scrive al Presidente Agnelli circa la rinuncia all’eventuale prossimo scudetto.

Advertisment

La teoria di Trofino è valida, anche interessante perché apre scenari importanti. Trofino in sostanza dice che il Napoli è stato penalizzato in corso d’opera e questo non va bene. Che su Cannavaro e Grava bisogna far luce. Che Mauri continua a giocare e la Lazio non è stata toccata. Tutto giusto, noi abbiamo cominciato a scrivere sulla vicenda Calcioscommesse da quando abbiamo sentito puzza di bruciato.

Così Trofino lancia la sua sfida:

La sentenza, così com’è oggi, permette alla Juve di avere una vita più facile di quella che dovrebbe avere, un vantaggio assurdo. Chi decide quanti punti togliere e quando? Questo sistema consente di governare un vantaggio nei confronti di una squadra. Se la Juventus dovesse vincere con due punti di vantaggio, il presidente Agnelli rinunci allo scudetto e si giochi il campionato in una partita contro il Napoli. Il titolo si vince sul campo. E noi, si sa, alle vittorie sul campo siamo affezionati.

Advertisment

Io faccio un passo indietro, chissà se Trofino avrà voglia di rispondere.

Antonio Conte è stato tenuto lontano dai campi per diverse settimane. Settimane che di fatto sono state falsate: Mauri in campo, altri personaggi in campo (fra i quali Cannavaro e Grava, è bene ricordare), Conte ai box. Juve senza allenatore, Juve senza vice allenatore (leggi Alessio e una squalifica che ancora non ha giustificazione né penale né civile). Non ricordo però simili letterine. Tutto normale? Era tutto normale?

Andiamo ai trofei vinti sul campo. Noi sul campo vinciamo e perdiamo, grazie al Cielo la storia ci ha premiato più di tutte le altre e ne andiamo fieri. Ma che razza di letterina è quella di Trofino? Decide lui perfino le strategie bianconere? Che poi ci sarebbe da discutere pure sulle strategie.

Di campionati falsati ne abbiamo raccontati, praticamente quelli dal 2006 in poi, compresi quelli revocati.

Facciamo così caro Trofino: scrivi una letterina per farci restituire i due titoli che A NORMA DI LEGGE DEVONO TORNARE A CASA PERCHE’ LE INDAGINI HANNO DIMOSTRATO LA LORO LEGITTIMITA’ e noi proviamo a vincere con più di 2 punti di vantaggio. Forza Juve: lo dici con noi?

Advertisment