Menu Chiudi

Concorso IoJ: indovina la formazione della Juve

Eh sì, a sentire Antonio Conte, a leggere il recente passato, a guardare con viva logica il periodo intenso che attende la Juve… si fa fatica a ipotizzare la formazione che scenderà in campo oggi a Torino.

Advertisment

Non già perchè i dubbi esistano realmente, visti  ritorni di Vucinic e Pepe a pieno regime, lo stato di forma di Matri, Vidal e Pirlo, Barzagli e Chiellini, ma perché già mercoledì i bianconeri sono attesi dal Milan in Coppa Italia, poi domenica sera contro il Bologna, poi ancora mercoledì a Parma e poi si rigioca domenica prossima.

Turni molto importanti per andare avanti in campionato, e anche in Coppa Italia.

Attenzione a “e anche”: non l’avremmo mai utilizzato negli scorsi anni, avremmo sicuramente e inconsciamente preferito o l’una o l’altra competizione. Miracolo, uno dei tanti, della gestione Conte.

Borriello è in netto miglioramento, Del Piero scalpita, Quagliarella pare essere ritornato su buoni livelli, Matri è in ottima forma. Di questi quattro verrà fuori una coppia, visto che Vucinic agirà a sinistra nel consueto 4-3-3.

Advertisment

Caceres e Padoin convocati, al loro primo turno ufficiale in maglia bianconera. C’è curiosità per l’ex-Atalantino: se le cose vanno per il meglio potrebbe addirittura esserci il suo debutto, al posto di uno fra Vidal e Marchisio da risparmiare per mercoledì. Mentre Caceres potrebbe perfino prendere il posto di Lichtsteiner.

Potrebbe, dovrebbe: tutti condizionali d’obbligo perché con Conte non si può mai sapere. In panca vanno Giaccherini ed Estigarribia: due jolly su cui Conte ha ampia fiducia. In tribuna Marrone, a casa Krasic: il primo potrebbe giocare contro il Milan, il secondo è completamente fuori dal progetto in attesa della giusta offerta dalla Russia.

Mistero Elia: cosa non ci dice Conte? Perché l’olandese è stato così pesantemente escluso sin dal primo giorno?

Al concorso partecipo pure io e dunque, ecco la mia previsione:

Probabile formazione della Juventus contro il Siena

Advertisment