Menu Chiudi

Conte e la Juve multati per dichiarazioni lesive

Si è conclusa la vicenda del deferimento di Conte da parte di Palazzi per le presunti frasi irriguardose nella memorabile conferenza stampa tenuta dal tecnico bianconero dopo la sentenza di secondo grado dello scorso agosto.

Advertisment

I legali di Conte e della Juve si sono accordati con la Procura Federale della Figc e così la Commissione Disciplinare ha inflitto al mister bianconero 25 mila euro di multa, stessa cifra anche alla società per responsabilità oggettiva.

Advertisment

Anche De Laurentis e il Napoli sono stati condannati a pagare 25 mila euro per la pagliacciata della premiazione disertata a Pechino in Supercoppa. Il presidente del Napoli dovrà anche pagare 12 mila euro per i più recenti insulti rivolti ai dei giornalisti a Milano durante una riunione in Lega Calcio.

Qualcuno temeva che la Commissione Disciplinare avrebbe potuto aggiungere una o due giornate di squalifica a Conte traendo come pretesto le “dichiarazioni lesive” ma a questo punto manca davvero un mese al meritato ritorno in panchina del mister.
Di farse ne abbiamo già viste abbastanza ultimamente, non sentivamo proprio il bisogno di aggiungerne un’altra alla lista.

Advertisment