Menu Chiudi

Controcorrente: ma far tornare Masi e risparmiare per il top player?

Ogbonna alla Juve voul dire tanta roba. Vuol dire una valutazione molto alta (perché è Nazionale, perché il Toro vuole lucrarci, perché la Juve non sa comprare a poco prezzo, bla bla bla) e vuol dire rinunciare a Immobile e a De Ceglie. Il secondo poco male, ma il primo andrebbe giocato meglio in quanto a pedina di scambio.

Advertisment

Così mi saltano alla mente le considerazioni che un anno fa facevamo a proposito di un ragazzo che si chiama Masi. Un ragazzino che nel periodo estivo impressionò tantissimo gli addetti ai lavori, tanto che su questo blog discutemmo della possibilità della sua permanenza in rosa. Agli ordini di Conte, come già capitato a Bonucci, può davvero esaltarsi e crescere più e meglio di anni e anni di gavetta fra B e A.

Advertisment

Perciò il quesito lo ripropongo: e se lanciassimo Masi risparmiando così budget per il famoso/famigerato top player? In barba alle indicazioni di qualcuno che inneggia ai giovani, ma poi non li prende o critica scelte di questo tipo?

Bisognerà per forza attendere che abbia compiuto i 30 ani per farlo tornare? Non potrebbe fare il vice Barzagli e rilevarne il posto presto?

Advertisment