Menu Chiudi

Countdown per il ciclo terribile

Countdown per il ciclo terribile di sfide che attendono la Juve da domenica prossima. Con una rosa che soffrirà di alcune assenze, specialmente davanti.

Advertisment

Con Lichtsteiner sulla via del recupero, si ferma Quagliarella per un guaio muscolare. Questo vuol dire che a Conte rimarranno Tevez, Llorente e Giovinco. Non una grande notizia.

Advertisment

Fortuna che il centrocampo è al completo, svizzero a parte. Occasione più che ottima per tentare nuove vie tattiche, anche se l’unico assetto che Conte sperimenterà sarà il 4-5-1 contro il Real Madrid.

Tolte le defezioni, sarà importante per la Juve tornare a masticare il campo dopo la pausa della Nazionale. Pausa che dovrebbe essere servita per ribadire, ancora una volta, l’importanza dell’atteggiamento mentale corretto da tenere.

Troppe critiche piovute sulla Juve, qualcuna anche giustificata, altre ovviamente costruite per nuocere ai Campioni d’Italia. Questa è l’occasione buona per fare gruppo, affrontare sfide difficili e dimostrare che i bianconeri ci sono e hanno ancora fame.

Advertisment