Parlando di GenoaJuventus e andiamo ad analizzare due società tra le più vecchie, 1897(Juve) e 1893(Genoa); la prima sfida risale addirittura al 13 Aprile del 1903 dove i liguri si imposero per 3 a 0.

Advertisment

Gli incontri disputati dalle due società a Genova sono 70, una sola volta in Serie B nell’anno che tutti noi conosciamo bene, 62 volte in Seria A una di queste vinta a tavolino, 5 di Coppa Italia, 1 di Coppa Federale e 1 nel vecchio Campionato Alta Italia.

Advertisment

Il bilancio in campionato sta dalla parte dei Genoani con 26 vittorie casalinghe, 15 pareggi e 21 vittorie Juventine in trasferta; l’unico incontro in Serie B disputato a Genova finì 1 a 1 con le reti di Nedved e Juric. In Coppa Italia la Juventus è scesa in campo a Genova portando a casa 2 pareggi e 3 vittorie su 5 incontri disputati, l’unico incontro di Coppa Federale finì 1 a 1 mentre nello scontro che valeva per il vecchio Campionato Alta Italia i Liguri si imposero per 2 a 0.

L’ultimo incontro a Marassi, l’11 Marzo 2012, vede la Juventus dominare la partita ma portando a casa solo un misero punto con i soliti strascichi di polemica per un mancato rigore in favore del Genoa e un gol annullato a Pepe per fuorigioco (?).

Advertisment