La giovane età ti fa dire cose che poi con la maturità non diresti mai, se non per farti due risate al bar. E purtroppo i procuratori tendono a guardare solo gli interessi economici del proprio portafogli, non certo l’interesse del ragazzo di cui curano la procura. Così come i Presidenti che continuano a ragionare di politica e mai di pallone. In questo mondo confusionario si inserisce il caso Destro.
Vincere e giocare non possono andare nella stessa frase con Zeman: ecco l’errore nella dichiarazione che il ragazzo rilasciò al momento di firmare il contratto con Baldini.
In estate Antonio Conte aveva intercettato il ragazzo attirando la sua attenzione e stima. Probabilmente gli avrà spiegato come intendeva utilizzarlo, quali erano i piani tattici nella nuova Juve (quella attuale, n.d.a.) e come poteva cambiare il futuro del ragazzo. Mattia Destro era rimasto affascinato, ma poi Preziosi e il suo procuratore hanno fatto il resto, e hanno fatto male spingendolo alla Roma di Zeman.
Abbiamo letto, io in particolare, numerosi articoli su un Destro già capocannoniere, su un Destro che poteva finalmente esplodere, su un Destro che avrebbe giocato in un certa maniera… invece siamo qui a raccontare tutta un’altra storia. Sono 8 le presenze di Destro e non scriviamo il minutaggio per non far arrabbiare gli estimatori dell’ex attaccante senese. Di certo c’è che un talento sta per essere bruciato nella Capitale dove Zeman ne sta combinando di tutti i colori. Per fortuna che Petrucci è riuscito a far approvare il 3-0 a tavolino in quel di Cagliari, altrimenti la Roma sarebbe ancora più indietro.
Un solo gol all’attivo per un ragazzo molto promettente e che aveva solo bisogno di un allenatore capace: capace di utilizzarlo a dovere, capace di gestirlo, capace di farlo crescere. Tanti gradoni, pochi chilometri in campo: ecco il resoconto dell’avventura di Destro con Zeman.
Tanti auguri Mattia, sai comunque che a Torino c’è qualcuno che ti stima. Di certo al posto di Matri questo ragazzo ce lo vedo bene.
ing dice:
Destro è, a mio avviso, un ottimo giocatore.
Quanto avrebbe fatto la differenza nella Juventus, non so.
Non abbiamo il top-player in attacco, ma Vucinic, Quagliarella e Giovinco non sono niente male …..
Attualmente Matri e Bendtner sono diversi gradini sotto.
Probabilmente Destro avrebbe dovuto fare il turn-over come gli altri.
23/11/2012 — 09:43
JLPicard dice:
Hai perfettamente ragione.
Ma i procuratori e i presidenti sono così.
Mi auguro che la vicenda di Destro, ma anche di altri, sia di esempio agli altri giovani che in futuro si affacceranno sul palcoscenico della serie A e che li faccia scegliere più con la testa che con il portafogli.
23/11/2012 — 09:59
iojuventino dice:
Complicato, ma mi auguro avvenga quello che tu speri @JLPicard.
23/11/2012 — 11:48
iojuventino dice:
Ah beh di sicuro i titolari in attacco sono… già chi sono? E’ chiaro come questo Quagliarella (9 reti in 13 partite) con Vucinic e Giovinco sono avanti agli altri nelle gerarchie. Io prenderei un Drogba per Natale e manderei via gli altri due: 4 attaccanti per 6 mesi posson bastare secondo me. In Italia di sicuro, in Europa chissà.
23/11/2012 — 11:49
ing dice:
La Juventus del secondo tempo col Chelsea non avrebbe bisogno di nessuno. Una goduria non solo per il cuore del tifoso ma anche per gli occhi dell’esperto di calcio.
Ma siccome la Juve non potà giocare sempre così (anche se Conte ha detto che sta lavorando per farla giocare anche meglio ……..) un Drogba non guasterebbe nemmeno un po’.
23/11/2012 — 12:31
iosonojuventino92 dice:
Mamma mia, quanto siete… I gol di Bendtner arriveranno, prima o poi..
Perché Vu?ini? l’anno scorso lo si poteva aspettare, Giovinco quest’anno lo si può aspettare, e tutti a parlarne bene, e invece Bendtner è una pippa???
E lo vogliamo anche paragonare a Matri???
Ma Matri è un abisso di gradini sotto al danese!!!
23/11/2012 — 21:01
iojuventino dice:
Io lo spero @iosonojuventino92, ma di fronte a certi dati devo arrendermi momentaneamente: quanti tiri hanno fatto Matri e Bendtner verso la porta avversaria?
24/11/2012 — 10:10
iosonojuventino92 dice:
Bendtner avrà fatto sicuramente pochi tiri, qualcuno contro il Catania e uno da fuori contro il Bologna, ma ha anche trovato dei portieri che non gli hanno steso mica il tappetino rosso! Se ricordi, in quei pochi tiri fatti, lo specchio era centrato. Ma quando hai un super Andujar (e anche Agliardi, non è che ci abbia regalato chissà che; ricordiamoci che è arrivato su un tiro di Bendy da fuori area, nel primo tempo) davanti, puoi essere come Quagliarella con Marchetti sabato scorso… :-\
Però continuo fiducioso ad aspettarlo.
24/11/2012 — 11:25
ing dice:
Se Conte non l’ha portato in panca contro il Chelsea vuol dire che per lui è la quinta scelta in attacco.
24/11/2012 — 16:09
iosonojuventino92 dice:
Sicuro? A me risulta che per il Chelsea fossero tutti convocati, i giocatori in rosa.
24/11/2012 — 20:58
ing dice:
In panchina c’erano Storari, Caceres, Giaccherini, Pogba, Pepe, Giovinco e Matri.
Comunque mi auguro di vedere molto presto Bendtner in goal.
Forza Juventus!!
24/11/2012 — 22:38
iojuventino dice:
Io chiedo scusa e rettifico: fino a qui Matri e Bendtner assolutamente deludenti. Ma se il danese si sblocca per me ha possibilità di ritargliarsi il suo spazio con quel fisico e quelle caratteristiche. Non è un top player, non lo sarà mai, ma una mano può darcela. Non sto mica gufando contro i nostri ragazzi, è solo che i dati alle volte ti mettono con le spalle al muro.
25/11/2012 — 11:57
bruno dice:
Procuratori senza scrupoli illudono questi ragazzi di essere dei top player affermati. Ma la realta’ e’ molto diversa! Pogba l’ha provato , giustamente, sulla sua pelle! Ha scelto Zeman per il gioco ecc. ecc.?Zeman e’ uno che crede di aver inventato il calcio e nella sua ottusita’, sarebbe capace di mettere in panchina anche MESSI se ce l’avesse.
23/11/2012 — 11:01
JLPicard dice:
Zeman è il nulla.
E sono stato anche generoso.
23/11/2012 — 15:12
JLPicard dice:
[OT]
IoJu, vorrei segnalarti che il blog ha qualche problema di memory leaking.
Fra ieri e oggi nel postare i messaggi mi sono imbattuto già in due eccezioni di tipo Out of memory.
[/OT]
23/11/2012 — 15:13
iojuventino dice:
Purtroppo non dipende da noi e la mia incazzatura ormai ha raggiunto livelli inimagginabili!
23/11/2012 — 16:48
Zebrato dice:
Non diamo la colpa solo agli altri, alla fine, la firma sul contratto l’ha messa Destro.
Mi dispiace per il ragazzo, ma: “chi è causa del suo mal pianga se stesso”.
23/11/2012 — 18:59
Giovi 88 dice:
Destro: “Con Zeman per giocare e vincere”
Eh eh questo nei suoi sogni, nella realtà “Con Zeman per perdere e stare in panchina”!
Comunque per me Destro non è da Juve, almeno non adesso. Potrebbe fare panchina al posto di un Matri o un Bendtner, ma non è lui il grande attaccante di cui la Juve ha bisogno.
23/11/2012 — 20:00
iojuventino dice:
Toh guarda: Destro in campo in posizione di attaccante centrale e subito gol!
25/11/2012 — 15:04