Menu Chiudi

Il nome Boniek nel nuovo stadio?

Nel nuovo stadio ci saranno 50 stelle. Ogni stella avrà in cura un nome. Un nome evidentemente legato alla storia bianconera. Alcuni nomi il tifoso li può derivare da sé: Boniperti, Sivori, Parola, Scirea, Furino, Platini, Cabrini, Pessotto e via così, l’elenco è davvero lungo.

Advertisment

Advertisment

C’è però un nome che proprio non può andare giù e il cui inserimento suona come una beffa atroce nel cuore dei tifosi. Alla luce di quanto emerso in questi anni. Alla luce di quanto dimostrato con le sue frasi prive di articoli della nostra lingua da questo fantoccio il cui cervello è pari a quello di una comunissima velina. Gli mancano evidentemente dei valori estetici che danno a una velina un motivo d’esistere in TV. Boniek nel nuovo stadio IO NON LO VOGLIO! Nemmeno il suo cognome voglio. Nemmeno la sua figura, il suo poster o chissà che altro. Uno che si vergogna di quella triste sera è solo figlio di un calcio malato e di una dignità persa. Quegli anni a Roma gli hanno fatto male. Quelli alla Juve restano l’unica prova dell’esistenza del Boniek calciatore. Per il resto vale veramente poco come opinionista e come pensatore.

Detto questo, vediamo un po’ di fare un’altra petizione, di creare altri striscioni, di fare un’altra manifestazione: ma IL SUO NOME NEL NUOVO STADIO NON LO VOGLIO!

Advertisment