Menu Chiudi

Il video di Paul Pogba, nuovo talento della Juve

Si chiama Paul Pogba e pare essere il nuovo tassello del centrocampo bianconero. Nazionalità francese, come Vieira cui molto lo paragonano. Il fisico sembra proprio quello: longilineo, ma potente e, insieme, agile.

Advertisment

Tecnicamente è un bel centrocampista: buono nella difesa di contenimento grazie a una intensità e aggressività innate, ottimo in fase di impostazione della manovra. Buona la propensione in attacco: il gol lo trova grazie a delle sassate da fuori oppure grazie all’inserimento aereo sulle palle inattive.

Advertisment

Classe 1993, Pogba ha già sfilato in tutte le Under francesi (e in ognuna di questi ha lasciato una rete per ricordo) e dal 2009 è agli ordini della Primavera dei Red Devils. Da quest’anno anche Prima Squadra, ma ecco l’inghippo. Fergusson, il santone, sembra aver rotto col talentino di Lagny e il rinnovo del contratto non è mai arrivato. Mino Raiola l’ha offerto alla Juve che lo farà firmare a giugno. Costo quasi nullo per quello che sembra uno gran bel centrocampista per il futuro. E forse non solo.

Buona visione.

Advertisment