Menu Chiudi

Il video integrale della presentazione di Carlos Tevez

Uno con le palle: così lo ha descritto Guido Vaciago di Tuttosport. E non è difficile arrivare a tale pensiero dopo averlo sentito parlare al fianco di Marotta e Paratici.

Advertisment

Tevez si presenta alla Juve con tanto di personalità e concetti espressi in modo molto chiaro. L’importanza del rispetto (una frecciatina a Mancini) e la serenità di sentirsi un grande, avendo lui ereditato la maglia numero 10 che fu di Maradona.

Questo, secondo me, è un passaggio chiave di tutta la sua esperienza in bianconero:

So chi è Del Piero, cosa rappresenta per la Juve, e sono molto orgoglioso di indossare la sua maglia. Ma ho portato la 10 di Maradona e quindi niente mi mette paura.

Advertisment

Ecco: per molti anni abbiao cercato qualcuno che non avesse paura o timore, e anche un minimo di irriverenza. Si diventa grandi con umiltà, ma anche con diverse altre cose. Tevez sembra avere le spalle piuttosto robuste per portare non solo il numero 10, ma anche il peso di dover vincere, rivincere e certamente sognare.

Cosa che combacia perfettamente con quanto detto da Marotta che si è tolto qualche sassolino dalle scarpe. Onore a Beppe per il primo vero grande colpo messo a segno da quando è alla Juve, ma ora bisogna continuare. Soprattutto, credo che Marotta si sia finalmente reso conto che quanto detto, in maniera impeccabile, va messo costantemente in pratica e cioè il seguente:

Al di là del fattore umano, mi è dispiaciuto perché qui si parla di Juventus e quando la Juventus si muove lo fa con professionalità e serietà. E’ un marchio universalmente riconosciuto e quindi ci riempie di orgoglio aver concluso questa operazione. Ci piace e ci serve questo entusiasmo da parte dei nostri tifosi.

Ecco: serietà e professionalità non sono mai mancate e sono state ampiamente riconosciute da tutti noi. Serve ora anche un po’ più di superbia e di cattiveria, specie sul mercato, specie con certi presidenti che pensano di poter spennare la Juve. Vai Beppe, avanti tutta per rinforzare ancora di più la Juve!

Advertisment