Menu Chiudi

Iniziativa Terza Stella sulla Maglia Juve

Con vero piacere IoJuventino partecipa all’iniziativa lanciata dal forum TifosiBianconeri. Di seguito il testo integrale.

Advertisment

La Juventus ha scelto di celebrare la vittoria del 30° scudetto bianconero attraverso la creazione di uno speciale logo, che sarà esposto sulle maglie della Vecchia Signora per la prossima stagione, in luogo delle tre stelle dorate.

Una decisione che ha lasciato sorpresi tutti i tifosi e che ha fatto discutere.

Riteniamo che la scelta abbia rappresentato, inequivocabilmente, un segnale forte a tutela comunque di quello che è il convincimento di chi capisce di calcio e ha a cuore la giustizia: gli scudetti della Juventus sono 30.

Advertisment

Tutto il resto, stelle comprese, senza questo presupposto non può esistere.

E’ necessario però che anche i tifosi abbiano la possibilità di essere partecipi della lotta per ristabilire la verità e la giustizia: per questo motivo chiediamo che la società si attivi affinchè sia possibile per chiunque ne faccia richiesta, negli Juventus Store e in tutte le rivendite di materiale sportivo autorizzato legato al marchio bianconero, di avere gratuitamente la possibilità di apporre tre stelle dorate sulle maglie acquistate.

Questo vuole essere un gesto non in linea con la tradizione: avere la maglia diversa da quella utilizzata nelle competizioni sportive non è consuetudine, ma riteniamo possa rappresentare un segnale di grande valenza simbolica. In mezzo all’odio, in mezzo all’incompetenza, in mezzo all’invidia, noi sul cuore portiamo con orgoglio il nostro simbolo, come segnale di unità, forza e coraggio.

Vogliamo essere le stelle della Nostra Signora. Fino alla fine, forza Juventus!

Advertisment