Menu Chiudi

ItalJuve? Posso dire che non sono d’accordo?

Siamo alle solite… arriva la Nazionale!

Advertisment

Advertisment

Due Coppe del Mondo vinte con sangue sudore e lacrime di giocatori della Juventus che per 8/11 hanno sempre dato senso alla nazionale italiana.

Oggi arrivano le convocazioni per Italia Francia, eccole:

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain), Emiliano Viviano (Fiorentina);
Difensori: Davide Astori (Cagliari), Federico Balzaretti (Roma), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Christian Maggio (Napoli), Davide Santon (Newcastle);
Centrocampisti: Antonio Candreva (Lazio), Alessandro Diamanti (Bologna), Alessandro Florenzi (Roma), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Milan), Andrea Pirlo (Juventus), Marco Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Mario Barwuah Balotelli (Manchester City), Mattia Destro (Roma), Stephan El Shaarawy (Milan), Sebastian Giovinco (Juventus), Pablo Daniel Osvaldo (Roma).
Come sempre 8 (leggasi otto e si memorizzi otto!) giocatori della Juventus andranno a impegnarsi per il bene della squadra nazionale.
Ora io non so se c’è qualche norma che obblighi le società a contribuire, per forza, con i propri giocatori alle qualificazioni della nazionale ma io non sono d’accordo che questo avvenga ogni volta e con un numero così spropositato di giocatori solo da parte della Juve con il risultato che, sempre, i media, poi in campionato, ci sputino fango addosso.
Posso dirlo?
La Juventus è impegnata su tre fronti, Campionato. C.L. e Coppa Italia, ha dei traguardi prefissati e che potrebbero portare un incremento delle entrate alla Società che verrebbero reinvestite in acquisti, comproprietà ecc. ecc.
Scusa caro Agnelli ma se nello sventurato caso (mi tocco e faccio corna) di infortuni multipli ai tuoi giocatori durante queste passerelle che poi hanno portato a trionfi eccezionali, quasi per totale merito di noi Juventini, con chi te la prendi? E se i traguardi non verranno raggiunti e i “picciuoli” non entreranno in cassa i 14.000.000 di sportivi e tifosi della Juventus avranno  o no il diritto di essere fortemente incazzati? Soprattutto perchè quando c’è da infangare lo sport nazionale è:” tutti addosso alla Juve’”?
Comincia a mettere dei paletti… volete giocatori per la nazionale… ok al max 3/4 oppure inventati qualcosa ma così non si può andare avanti.
La federazione che ci spacca i maroni ad ogni piè sospinto con i suoi accoliti non arrossisce nemmeno un attimo? Da un lato mette in campo farse vomitevoli e dall’altro ci considera guerrieri invincibili.
Ma come siamo combinati? lo vogliamo dire una volta ogni tanto: no grazie non si fa più credito a nessuno?
Advertisment