Menu Chiudi

Juventus – Cesena / Caro Allegri, occhio allo stress

Ci siamo. Si torna in campo stasera, contro il Cesena. Classifica che rischia di allungarsi, con Juventus e Roma al comando a punteggio pieno.

Advertisment

Il pareggio di Inzaghi di ieri sera ha di fatto creato almeno tre blocchi di squadre. Bianconeri e giallorossi, poi chi lotterà per l’ultimo accesso in Champions, quindi chi vuole evitare quella che i ciclisti chiamano “la rete”.

Allegri sta valutando un po’ di turnover. Barzagli e Pirlo ancora out, quindi toccherà a Marchisio la regia, mentre in difesa la scelta è obbligata. Anche considerando il fatto che il 3-5-2 sarà il modulo applicato.

Advertisment

Llorente e Tevez guideranno l’attacco, semplicemente perché Morata non è ancora al top. In ogni caso, in vista di Atalanta, Atletico Madrid e Roma, un po’ di spazio per Coman e Giovinco andrebbe concesso, senza correre il rischio di stressare i titolari.

Stesso discorso a centrocampo, dove un po’ di alternanza fra Pogba, Pereyra e Vidal è ormai necessaria. In quest’ottica, chance importante per Romulo a destra, con Evra che sarà titolare sulla fascia opposta.

Obiettivo? Arrivare a punteggio pieno alla sfida coi giallorossi, primo vero punto di svolta della stagione.

Advertisment