Menu Chiudi

Juventus-Chelsea: Vucinic e Quagliarella all’attacco dei Blues

Saranno Vucinic e Quagliarella a guidare l’attacco della Juve al fortino dei Blues. Di Matteo ha preparato la sfida contro i bianconeri potendo sfruttare due risultati su tre, mentre la Juve arriva in uno stato di forma molto buono.

Advertisment

Antonio Conte ha deciso la coppia d’attacco, con la possibilità di sfruttare l’inserimento di Giovinco e un cambiamento di modulo se la partita lo richiedesse. Di certo la Juve dovrà essere paziente e tamponare le ripartenze della squadra londinese, temibile nella velocità di alcuni suoi solisti.

Advertisment

Fasce affidate ad Asamoah (a cui viene chiesto di creare quella superiorità numerica che potrebbe spaccare la difesa macchinosa inglese) e Lichtsteiner (al rientro dopo i fattacci di Juve-Inter). Pogba e Giaccherini i primi innesti per la zona centrale del campo, mentre Pepe e Isla sono i rinforzi per rinfrescare le fasce laterali.

Difesa che non si tocca: Buffon in porta, Chiellini a sinistra, Barzagli a destra e Bonucci al centro.

Il rientro di Pirlo, in serate come quella di questa sera, è fondamentale: la sua esperienza e la sua classe possono dare alla Juve la serenità necessaria per attendere il momento buono per pungere e affondare il colpo.

Juve-Chelsea: Vucinic e Quagliarella guidano l'attacco

Juve-Chelsea: Vucinic e Quagliarella guidano l’attacco

Advertisment