Menu Chiudi

Juventus-Chievo I precedenti

Quarta giornata di campionato, allo Stadium alle 20e45 si presenta il Chievo Verona di Mimmo Di Carlo; la Juve arriva da 3 vittorie su 3 partite disputate mentre il Chievo con una vittoria alla prima giornata e 2 sconfitte.

Advertisment

Advertisment

Avversari da non sottovalutare i gialloblù, l’ultima vittoria dei bianconeri infatti risale alla prima giornata del campionato 2009/10, quando sulla panchina c’era Ciro Ferrara, vittoria che arriva grazie al gol di Vincenzo Iaquinta. Nei 5 incontri che seguono la Juve non riesce ad andare oltre il pareggio, perdendo addirittura a Verona il 17 Gennaio. Juventus e Chievo si sono affrontate 20 volte in incontri ufficiali, 12 vittorie bianconere, 7 pareggi e una sola vittoria dei Clivensi. Da ricordare la sfida del 15 Settembre del 2001 che vide il Chievo in vantaggio di 2 reti dopo venti minuti, grazie alla doppietta di Marazzina, poi TacchinardiTudor e Salas su rigore diedero i 3 punti alla squadra allenata da Marcello Lippi.

Partita molto sentita dai gialloblù viste le dichiarazioni di più giocatori convinti di poter infliggere la prima sconfitta alla Juventus, a partire dal portiere Sorrentino, passando per l’ex Rigoni e arrivando all’attaccante Di Michele, tutti convinti di poter fermare l’11 di Mister Conte, purtroppo ancora rinchiuso in tribuna.

Advertisment