Menu Chiudi

Juventus-Parma: le ultime da Torino e le probabili formazioni

Sarà una Juve da battaglia. Il solito 3-5-2 con qualche sorpresa che è, al contempo, una conferma. Si ferma Lucio per una distorsione, recuperato Chiellini che andrà però in panchina. Poi tutti all’appello tranne Isla (in campo con la Primavera per un provino), Pepe, Caceres e Buffon.

Advertisment

Storari in porta, col giovane Leali che farà il dodicesimo.

Difesa che verrà schierata con Marrone al centro, Barzagli sul centrodestra e Bonucci sul centrosinistra. Confermato quindi il giovane Marrone nelle vesti di playmaker arretrato. Sarà un esame importantissimo per il giovane talento bianconero.

Advertisment

Pirlo guiderà il reparto di centrocampo assistito dai due mastini dai piedi buoni e cioè Marchisio e Vidal. I tre tenori saranno dunque al loro posto, col Principino investito della fascia di capitano. Asamoah promosso a sinistra dove ha fatto benissimo nel precampionato, mentre a destra agirà Lichtsteiner.

Davanti con Vucinic dovrebbe esserci Giovinco preferito a Matri. E’ questa la nostra coppia ideale così come conferma (sinora) il sondaggio che abbiamo lanciato questa mattina.

Ben dodici gli uomini in panchina accanto a Carrera. Curiosità di capire dove Conte si sistemerà: accanto al palco che ospita la Juve o direttamente in tribuna?

2012-08-25-juve-parma

La probabile formazione della Juventus contro il Parma

Advertisment