Juventus-Siena 3-3 Grygera il mercenario

by • 15/03/2010 • Campionato 2009/2010Commenti (5)

z_grygera

Il caso fisiologico ci sta. Ci sta pure un leggero calo mentale perché se stai sul 3-0 dopo 10 minuti pensi subito alla partita di giovedì e tendi a ricordarti “sto giocando troppe partite, questa è andata”. Infatti, questa è andata. Dove ovviamente non lo dico per rispetto dell’educazione impartitami dai miei genitori.

Detto e ribadito questo, non posso non far notare come non si poteva chiedere di più a Del Piero, come questo Candreva sta sorprendendo perfino il tifoso più ottimista e per questo dobbiamo ringraziare BobbyGol, come il 36enne Cannavaro ieri ha giocato per 3 e il suo voto non può essere inferiore a 7,5 e come la squadra sia molto stanca, molto provata e abbia finito la benzina.

L’unico che ha ancora un po’ di benzina in corpo è Grygera e la stessa benzina dovrebbe essere usata per dargli – affettuosamente – fuoco. Ha rovinato una possibile rimonta contro il Palermo e ha praticamente regalato il pareggio al Siena con un passaggio sciagurato per Maccarone e il rigore gentilmente concesso allo stesso attaccante senese. Mi aspetto di non vederlo per un po’ di partite. E penso a quel povero Ariaudo ceduto troppo in fretta. Grygera è l’ultimo prodotto di Ranieri: prima ce ne liberiamo, prima guariamo.

Ranieri, già! Ieri era l’occasione giusta per mostrare i muscoli, invece il signor romano ha ancora fatto vedere perché 16 milioni di persone sono convinte di aver buttato al vento ben 2 campionati e 2 anni, oltre che numerosi possibili acquisti e alcuni bidoni comprati con molti soldi (Andrade, Poulsen, Mellberg, il desiderio di Burdisso e Stankovic e moltissimi altri me ne scordo!). Il destino beffardo vuole che la Roma pareggi per 3-3 e Grygera regali lo stesso risultato al Siena. Qualcosa vorrà dire, no?!

A vedere la faccia di Bettega a fine partita sono quasi certo che Felipe Melo faticherà a non essere ceduto in estate. Nessuno, ripeto nessuno, può permettersi di mandare a quel paese la curva e la tifoseria. Quando sei in campo ti accorgi se stai giocando male e i tifosi pagano per vedere uno spettacolo. Se tale spettacolo non è di loro gradimento devono poterti insultare quanto vogliono. Vale per Balotelli, vale per Melo e chiunque altro in queste condizioni. Mi aspetto una trattativa con l’Arsenal. Se davvero Wegner vuole Melo, bene che metta nel piatto qualche soldo e saremo felice di cederlo. Il comportamento prima di tutto e il suo atteggiamento indisponente a questa Juve non serve.

Chi si aspettava la critica a Zaccheroni forse rimarrà deluso. E non può rimanerci perché qui non c’è nulla da criticare. Azzecca la formazione iniziale e azzeccherebbe pure i cambi, tranne che la squadra non ne ha più e con un Grygera così c’è poco da fare. In più, la caterva di infortuni non accenna a fermarsi. Fuori Manninger e io avrei messo Pinsoglio, fuori Legrottaglie e per giovedì sera mi vengono i brividi in quanto Giorgione non è forse recuperabile. Di certo, con questo blocco fisico a Londra non si può andare, se non per farsi due passi tra le belle vie londinesi. Passo e chiudo!

5 Commenti su Juventus-Siena 3-3 Grygera il mercenario

  1. Defio says:

    grygera è stato l’anticristo, davvero..
    e non capisco perchè non l’abbia levato.
    mi direte che non c’erano difensori, però mica zac è il creatore della difesa a 3?

    • IoJuventino says:

      @defio è incomprensibile! Due partite perse per colpa sua! Ha 5 punti sulla coscienza! È l’ultimo scarto di Ranieri!

  2. squeeze says:

    L’unico che ha ancora un po’ di benzina in corpo è Grygera e la stessa benzina dovrebbe essere usata per dargli – affettuosamente – fuoco.

    ahahahaha :D

    non so come stia giocando ariaudo, ma anche ieri ne ha presi 4 (o 5?)

  3. IoJuventino says:

    @squeeze

    Ariaudo è un modo come un altro per dire che bisognerebbe far crescere qualche giovanotto. Grygera rischia di costarci, in due sole partite, la qualificazione per la prossima Champions. Comunque ne hanno presi 5 e non credo abbia giocato!

  4. marco99 says:

    sono ancora scioccato… ma perchè certi bidoni toccano solo a noi? e non parlo di grygera, ma di blanc e di secco.

Partecipa alla discussione

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>