A fine partita stavo pensando chi salvare: Barzagli, Vidal, Giaccherini e il solito Pirlo. Pirlo? Ma non ha giocato stasera!

Advertisment

Già, Pirlo non c’era… ma non ne sono accorto. Grazie alla prestazione superba di Paul Pogba. Il ragazzino 19enne sta crescendo a vista d’occhio e d’interno o da regista è sempre più a suo agio. Sempre al centro della manovra, sempre molto tranquillo, con alcuni movimenti molto vicini a quelli di Pirlo.

Esce via alla grandissima da ogni tipo d traffico e quando allarga le braccia non passano nemmeno in due. Grande fisicità unita a grandissima qualità. Perfetti i tempi della manovra, da migliorare solo i lanci di cui Pirlo è unico depositario al mondo.

Advertisment

Manca stavolta la bomba da fuori, ma non possiamo chiedergli un gol a partita, giusto?!?

Mancava Pirlo e se ne sono accorti in pochi. Merito di Pogba, uno che è già grande e che sembra avere la giusta mentalità per crescere. Se il problema da risolvere era trovare l’erede di Pirlo credo che la ricerca sia finita. Così come Pogba è perfetto nel sistema a tre o a cinque, ma schierato da interno. Insomma, un centrocampista davvero completo.

Pogba, Marchisio e Vidal: per un po’ di anni siamo completi. Senza dimenticare che sta per rientrare Andrea Pirlo. Ieri mancava: ma chi se ne é accorto?

Advertisment