Menu Chiudi

Mercato Juve: i tuoi preferiti!

Ha parlato Marotta e ha detto pure cose sensate. Ha praticamente confermato la chiusura su Pepe e la trattativa avanzata per Motta e Bonucci. A questo punto credo di dover dire addio al mio sogno Criscito. Impossibile privarsi di Chiellini: sarebbe come fare tre o quattro passi indietro circa la rosa e il tasso tecnico bianconero. Per il Chiello ci sarà l’aumento più che giusto e l’allungamento del contratto. Si contenderà la fascia di Capitano con Claudio Marchisio.

Advertisment

Advertisment

L’argomento più scottante porta il nome di Dzeko. L’attaccante bosniaco è davvero nel mirino della Juve, ma Marotta ha fatto intendere che, scaduto quella specie di diritto milionario del ManCity (rifiutato dal giocatore), serve pazienza per far scendere il prezzo e distogliere l’attenzione. Vecchia strategia che la Juve conosce benissimo. Ho pure l’impressione che l’ultima parola spetti a Andrea Agnelli e al bilancio bianconero. Le uscite in tal senso sono fondamentali. Prendere Dzeko e poi dover vendere significa limitarsi in uscita a beccare tanti soldini. In odore di cessione vi sono Camoranesi e Trezeguet, Amauri e Melo. L’Italia non è una destinazione plausibile (perché non bisogna rinforzare, ammesso che si tratti di rinforzo, un’avversaria) e quindi rimane l’estero: Spagna, Inghilterra e non Germania. Staremo a vedere. Certo che Dzeko sarebbe un acquisto importantissimo.

Altro obiettivo interessante è Krasic che ieri sera è andato a segno (nel senso che ha fatto gol!). Servono 15 milioni, ma Marotta conta di poter inserire qualcosa per limitare il prezzo. Ha pure fatto intendere che bisogna sbrigarsi, come del resto era facile immaginare. La prossima settimana ha promesso due colpi. E allora ecco il quesito: quali sono i giocatori da prendere assolutamente per migliorare la Juve? Scrivi nei commenti i tuoi nomi preferiti! Ti dico i miei: Bonucci, Van Persie, Dzeko!

Advertisment