Menu Chiudi

Moratti assolto perché ignaro dei dossieraggi?

E’ quanto sta trapelando da fonti ben informate. La posizione di Massimo Moratti sarebbe da assolvere in quanto protetta dalla morte di Giacinto Facchetti, vero esecutore dello scandalo. Io non accetto una simile ipotesi per almeno tre motivi:

Advertisment

  • perché vuol dire che Moratti era autentico imbecille e come tale deve essere trattato da tutti. Se nella società di tua appartenenza e per la quale apri il portafogli per migliaia di milioni di euro ognuno può fare quello che gli pare senza riferire nulla a te… beh imbecille è anche poco;
  • perché scaricare tutto sul povero Facchetti mi pare ignobile e crudele, proprio nei confronti della sua persona prima ancora che del dirigente di calcio;
  • perché significherebbe dare credito a quanti credono nello scandalo degli scandali e in una orchestra ben precisa di tutti i fatti così come accaduti.

A voi la parola!

Advertisment

P.S.

Per molti esperti di diritto, se il Tribunale non tira fuori autentiche magie da bar, trincerarsi in una simile posizione sarebbe la miglior difesa. Che potrebbe anche reggere in tribunale ma certo non nella vita reale. Comunque vada questo secondo atto di Calciopoli sarà comunque una sonora sconfitta per chi dell’illecito e delle sconfitte ne ha fatto un mestiere.

Advertisment