Sono arrivate un po’ di email al nostro indirizzo con la domanda: perché non siete più su OKNotizie? Risposta tanto semplice, quanto allucinante. Con calma ve la rendiamo.

Advertisment

IoJuventino è un piccolo esperimento: un blog bianconero che tenta di dare voce a tutti quei tifosi che vogliono esercitare la propria libertà di opinione. IoJuventino dà voce a tutti quelli che vogliono partecipare e in questo blog ne vedete un bel po’. IoJuventino non ha regole di censura e basta leggere i vari commenti per rendersi conto che qui sono benvenuti tutti i tifosi d’Italia. Nei limiti dell’educazione, certo! Non abbiamo padroni, se non la nostra coscienza.

Advertisment

Ora, dopo aver prodotto un po’ di articoli, qualcuno scomodo – a quanto pare – ecco che OKNotizie ci oscura o, più semplicemente, ci censura. Abbiamo già inviato una richiesta di approfondimento alla redazione di OKNotizie, ma le risposte sono state imbarazzanti.

Vaneggiano di account fake quando questo blog può tranquillamente mostrare un po’ di numeri di autori realmente esistenti che certo non si nascondono. Vaneggiano di strani voti, quando tutto il sistema di OKNotizie si basa su quel meccanismo elementare. Perciò la nostra colpa sembra essere quella di avere qualcuno che ci vota (perfettamente rintracciabile su OKNotizie).

In realtà, e chiudiamo questo articolo che con la Juve non c’entra nulla, la nostra unica colpa è aver scritto qualcosa che ha dato fastidio a qualcuno della redazione, magari di non fede bianconera. E allora, in Italia si fa così, IoJuventino non potrà più apparire su OKNotizie. Ai lettori chiediamo la pazienza di venire a trovare direttamente il nostro sito se avranno voglia di leggerci. Grazie!

Advertisment