Menu Chiudi

Quanto vale Vidal? Vota il migliore in campo in Chelsea-Juve SONDAGGIO

Ma quanto vale oggi Arturo Vidal? Quanto caspita può valere uno così? Il Bayern in estate ha avanzato un’offerta di 60 milioni di euro per portarsi a casa Marchisio e Vidal, ma Marotta ha gentilmente mostrato il dito medio e annullato ogni pretesa. Quei due lì, rispettivamente Claudio e Arturo, non hanno prezzo. E rappresentano a oggi la migliore coppia di centrocampisti al mondo. Senza possibilità di smentita perché i fatti parlano molto chiaro, anche fin troppo.

Advertisment

Con un Pirlo che è solo la brutta copia di quella che abbiamo ammirato lo scorso anno, i due geni di metà campo hanno saputo caricarsi la Juve sulle spalle e traghettarla verso quella che comunque era un’impresa. Riequilibrare il match di Londra e perfino sfiorare una vittoria che a quel punto poteva pure starci. Entrambi hanno garantito il giusto livello di combattività e la giusta dose di saggezza in una squadra che a tratti ha patito le sfuriate dei Blues.

L’assenza di Vidal a Genova era sembrata a tutti chiara, ancora più palese visto quello che ha combinato il cileno mercoledì sera. Un autentico uragano, un cagnaccio rabbioso ai piedi del Chelsea, almeno di chi si ostinava a entrare nella sua zona. Zona che per l’appunto include gran parte del terreno di gioco tutto. Ha appoggiato la fase difensiva di Lichtsteiner, ha recuperato una valanga di palloni, ha rilanciato come e meglio di Pirlo l’azione, ha costruito e poi ha segnato proprio quando ce n’era di bisogno, pur con quel piede dolorante. La sua immagine dopo il gol vale molto più di tante altre cose: zoppico sì, ma disegno il cuore con le mani e alzo il pugno. La Juve è questa: non muore mai perché a morire non ci pensa proprio.

Advertisment

E se poi Marchisio regala un meraviglioso assist a Quagliarella, dopo una ottima prova, allora il quadro della coppia più utile del momento è completo.

Lo scettro di migliore in campo va a Vidal, insidiato da Oscar per la doppietta. Mentre voi chi scegliereste?

[poll id="23"]

Advertisment