Menu Chiudi

Reati e scandali che non interessano se non riguardano la Juve o se…

Stiamo mantenendo volontariamente il silenzio su alcune vicende che sui giornali trovano poco spazio, addirittura nessuno. Ci sarà tempo per presentarle ai nostri lettori e a quanti vengono a visitare IoJuventino, intanto segnaliamo l’assenza di contenuti sulla televisione libera italiana e sulla stampa libera italiana.

Advertisment

Da un Tronchetti Provera e la ricettazione, all’assoluzione di Moggi dal reato di diffamazione nei confronti di Zeman (la carriera è piuttosto chiara e limpida, altro che diffamazione: pura realtà!), da un medico in odore di doping e vicino al Napoli alle clamorose scoperte di Vaciago su Calciopoli, da un Calcioscommesse che improvvisamente non interessa più nessuno (perché interessa realtà protette) a un Premio Facchetti molto poco reale (doping e illegalità: purtroppo i tribunali su Facchetti hanno parlato chiaro!).

Advertisment

Giornali e TV, i famosi superopinionisti e i grandi esperti di comunicazione sono tutti in silenzio. Tutti muti su argomenti molto interessanti che hanno un solo difetto: non riguardano la Juve. Anzi riguardano ben altre realtà e allora la libertà di informazione lascia spazio alla libertà di insabbiamento.

Sappiate scegliere le vostre letture: in entrambi i casi, sia che diano notizie o che inventino notizie, orientano e vi mostrano una realtà che non esiste e come tale realtà non potrà mai essere. E più inventano più si confonde la fantasia con la verità.

Advertisment