Menu Chiudi

Richiesta di radiazione di Palazzi: famose a capì!

La radiazione di Moggi è stata richiesta con queste parole, molto carine a essere lette, tanto quanto incomprensibili nel significato:

Advertisment

La particolare gravità dei comportamenti di Moggi è stata evidenziata da due gradi di giudizio e resta attuale ancora oggi, giustificando così la scissione del vincolo associativo, e rendendo attuale l’interesse della federazione nel ribadire la richiesta di radiazione. Quei comportamenti non devono più capitare, e questa sentenza deve servire a dare memoria storica di quei fatti.

Come dicono a Roma… famose a capì! Partiamo dall’ultima frase: perché non proporla pure per costringere l’Inter ad andare a Processo? Non è ridicolo che una squadra ritenuta colpevole dell’articolo 6 (ILLECITO SPORTIVO) la faccia franca e addirittura si fregi di titoli mai vinti? Esiste peggiore esempio di questo? Esiste peggior memoria storica di questa? I comportamenti di cui parla Palazzi… sono solo quelli riferiti al bianconero?

Dell’arzigogolare di Palazzi sfugge ai più un dettaglio, non proprio rilevante: Palazzi reputa inamissibili le prove emerse dal Processo di Napoli. La chiave è in queste parole:

Advertisment

[...] resta attuale ancora oggi, giustificando così la scissione del vincolo associativo [...]

Resta attuale ancora oggi: perché attuale ancora oggi? Perché Palazzi non sa dare giustificazione alla domanda: che ne è di quanto emerso da Napoli? Cioè, da Napoli oggi sappiamo che Moggi non ha compiuto alcun illecito e, visto che tutti telefonavano e altri chiedevano favori palesi di alleggerire certe partite, ma la radiazione deve andare a compimento. E’ come se l’avvocato del ladro-imputato dimostra con un video che quel ladro non è il suo assistito, ma l’accusa ne chiede comunque la condanna. E’ come se uno viene condannato per violenza sessuale e stupro- e scusate la volgarità, ma così il discorso dovrebbe essere chiaro e limpido a tutti – ma la vittima è VERGINE!

E cosa significa giustificando così la scissione del vincolo associativo? Come ha fatto Moggi a truccare partite senza l’aiuto di arbitri, notai, dirigenti federali, Bergamo e Pairetto, guardalinee (che erano al servizio di Meani) e giocatori avversari? E se nessuna partita del campionato è truccato… come fa il campionato a essere truccato?

Ma soprattutto e infine: quali sono le gravità dei comportamenti di Moggi? Perché se sono gravi… allora quelle di Meani e Facchetti sono pure peggio.

Viva l’Italia!

Advertisment