Chissà che ne penserà Aurelio De Laurentiis (non presente: nessun motorino nei paraggi!) , ma certo i sorteggi sulla carta mettono un po’ di ostacoli alla Juve di Antonio Conte.
Si parte in casa della Sampdoria, la squadra che più ci ha fatto soffrire lo scorso campionato. Sarà una rivincita certamente, sarà una vendetta calcistica. Con Manolo Gabbiadini che vorrà certo ben figurare contro la squadra che ne controlla il cartellino.
La seconda giornata vede la Juve impegnata contro la Lazio a Torino. Un remake di quella che sarà la sfida in Supercoppa Italiana. Partita delicata.
Così come è delicata la supersfida contro i nerazzurri alla terza di campionato. Troppo presto?
Poi tocca al Verona dell’ex Toni. Quindi Chievo e alla sesta ecco il derby.
Domani pubblicheremo l’intero campionato bianconero. Intanto… come inizio non c’è male. Go Juve!
Clive dice:
Alla prima la Samp, alla seconda la Lazio, alla terza l’Inter, alla sesta il derby, alla settima il Milan, all’ottava la Fiore… ma che calendario “simpatico”. Se non fossi così stoicamente fiducioso nel sistema calcio nostrano, penserei che il tutto è stato fatto ad hoc per farci perdere qualche punticino per strada fin da subito.
30/07/2013 — 01:53
bruno dice:
La legge dei grandi numeri dice che prima o poi uno scudetto lo perderemo, per mano di chi non lo so, certamente ce la devono mettere tutta! Il calendario? normale amministrazione! Subito Lazio e Inter? bene, così ci leviamo subito dalle p….lle 2 squadre che potrebbero infastidirci durante i turni infrasettimanali di Champions! Siamo la Juve e un’avversario vale l’altro, i “motorini” li lasciamo agli amici degli amici…..Fooooooooooooooooooooooooooorza Juveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
30/07/2013 — 07:37
Giovi 88 dice:
Il calendario è brutto, ma prima o poi bisogna affrontare tutti quindi nessun problema. E in più vedremo fin da subito dove questa squadra può arrivare e se i nuovi acquisti hanno veramente fatto alzare il livello (già alto) della squadra.
Più che altro va detto che molte partite importanti sono piazzate prima/dopo del turno Champions, e questo può creare qualche problema… Ma anche il Milan e il Napoli avranno la Champions e quindi ce la giocheremo alla pari.
30/07/2013 — 11:23
iojuventino dice:
Giustissimo: vediamo sin da subito il peso del nuovo attacco. Potendo contare su chi rimarrà.
30/07/2013 — 20:08
frano fiumicino dice:
due anni fa si diceva che eravamo avvantaggiati dal fatto di non fare le coppe……….lo scorso anno eravamo avvantaggiati perché le partite di coppa ci davano stimoli in più……….questo anno saremo avvantaggiati perché abbiamo un calendario tosto che ci spronerà di più……e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
30/07/2013 — 13:15
iojuventino dice:
Bellissimo questo commento: potrebbe essere il nostro slogan!
30/07/2013 — 20:09