Internet è uno strumento incredibilmente potente. In un periodo in cui l’informazione costituita dai quotidiani o dalle radio o dalle TV appare quanto mai poco trasparente e non libera, eccessivamente legata ai poteri forti della politica e dell’economia che ne gestiscono i contenuti da divulgare e quelli da censurare, è vitale saper trovare le giuste fonti tramite cui soddisfare la propria sete di conoscenza.

Dopo Calciopoli, ma più propriamente prima, subito prima, il modo di fare giornalismo sportivo in Italia si è completamente piegato a poche regole. Fra queste non rientrano la libera divulgazione delle notizie, anzi certa stampa esercita quotidianamente la manipolazione della realtà, ingannando il lettore meno accorto.

Ecco allora di seguito una lista, che non è certo esaustiva, delle fonti sul web ritenute le più adatte a una sana informazione bianconera, e non. Troverete in seguito la lista dei blog che leggo ogni giorno. E sono sempre a caccia di nuovi interessanti siti sul calcio e sulla Juve. Se hai un sito o vuoi segnalarmente qualcuno usa liberamente il modulo di contatto alla fine di questa pagina.

Buona navigazione e buona lettura.

Giù le mani dalla Juve

TuttosportJuveManiaCronache Bianconere

TuttoJuveJuveNewsJuventinoVero