Menu Chiudi

Solo la neve ferma la Juve

Come preannunciato da tempo Bologna-Juventus viene rinviata per neve (prima data disponibile per il recupero: 7 marzo alle 18:30).

Advertisment

Almeno in questo caso in anticipo di un giorno e non come successe a Parma e a Napoli. Si sa in inverno nevica e può capitare che i campi siano impraticabili, ma almeno gli stadi dovrebbero essere agibili. Statisticamente in Germania nevica più che in Italia eppure le partite rinviate sono molto meno. Cosa hanno questi tedeschi di diverso da noi? Avranno mica una pozione magica? La risposta è semplice: stadi moderni e pronti per queste situazioni. Da noi esiste un solo stadio su 20 squadre e parlo della nostra casa, lo Juventus Stadium!

Questo mi fa a pensare che siamo avanti anni luce, che il futuro è nostro. C’è chi ha speso milioni di euro per giocatori e chi si è costruito uno stadio senza la tanto invocata legge sugli stadi che tutti vogliono.

Advertisment

Il nostro condottiere Conte si trova quindi a cambiare programmi in continuazione e non penso lo giudichi come una cosa positiva. Non si può arrivare  a questo punto della stagione in un momento decisivo con 2 partite da recuperare! La Lega deve trovare rimedi per il futuro.

Il mister evita  le polemiche e pensa a mantenere alta la concentrazione! La Lazio intanto si è portata avanti vincendo una partita difficile sotto di 2 gol in dieci uomini e si tiene viva per un posto in champions. Bene così, personalmente meglio loro che l’Inter. Il Novara farà il miracolo? Da Mondonico tutto è possibile e mi sembra che i giocatori stiano giocando contro Ranieri.

Ma pensiamo a noi. Mercoledì si torna in campo: con quale modulo? Personalmente trovo più efficace il 3-5-2 e sono convinto che Vucinic più vicino alla porta può fare la differenza. In più con questo schema di gioco vedo più stabilità in fase difensiva, con un centrocampo che può aiutare la difesa con i due esterni e può aiutare la fase offensiva con le incursioni di Marchisio e Vidal, o in alternativa Ggiaccherini (ottima sorpresa e grande lottatore). Ma il Mister sa bene cosa fare perché in fondo il grande acquisto di questa stagione è lui e vale più di qualsiasi altro famigerato top player!

Avanti così per continuare il sogno… forza Juve!

Advertisment