Menu Chiudi

Telenovela Bastos: la Juve lo prende o lo ha mollato?

Bastos è della Juve! Anzi, no: Bastos è stato bocciato da Conte. Bastos si avvicina alla Juve, Bastos si promette alla Juve, Bastos aspetta la Juve.

Advertisment

Ma che fine ha fatto Bastos?

La trattativa, per bocca del suo agente, è semplicissima. La Juve si è mossa prima e ha la totale approvazione del giocatore che, a Torino, avrebbe vita facile in merito a una maglia da titolare. Viceversa, benché la Juve abbia puntato su Bastos, Marotta vuole attendere la ridicola decisione di aprire il mercato a due extracomunitari.

Al momento Michel Bastos è un giocatore extracomunitario e, dunque, imporrebbe alla Juve la rinuncia a eventuali colpi di mercato. Precludersi, già ora, già a giugno, la possibilità di trattare una pedina importante sarebbe delittuoso. Ecco perché la Juventus ha messo in stand by la trattativa per Bastos.

Il Lione avrebbe accettato, ufficiosamente, l’offerta bianconera intorno ai 15 milioni di euro. Ma si attende il passaporto da comunitario.

Advertisment

Troppo semplice?

Forse sì, perché in fondo vale un concetto e cioè il seguente: Antonio Conte spinge per avere un top player in quel ruolo, quindi Sanchez piuttosto che Ribery. Perciò Marotta dovrà dedicare ogni sforzo su questi obiettivi, tirando dentro il discorso pure Nani del ManUTD, e solo in caso di fallimento dovrà dirottare le attenzioni su Bastos. Col rischio, però, di perdere anche il brasiliano.

Oppure vale un altro concetto: prendere comunque Michel Bastos perché la Juve di Conte, nel 4-2-4, avrà bisogno di almeno 4 ali di spessore, da alternare proprio durante la partita (visto che Conte cambia, solitamente, le due ali e uno fra un centrocampista e un attaccante).

L’ultimo aggiornamento riguarda la possibilità di abbassare i soldi liquidi da pagare al Lione con l’inserimento del cartellino di Sissoko, appetito in Francia.

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=271425

http://www.calciomercato.com/juventus/juve-bastos-fine-di-un-amore-mai-nato-715450

Advertisment