Menu Chiudi

Uffa che noia questa Juve, per fortuna c’è il mercato

Mi sto annoiando. Anche un po’ godendo, ma fondamentalmente annoiando. Che gusto c’é a strapazzare gli avversari? Scatenare la corsa quando gli altri a fatica riescono a camminare? Cosí a 5 giornate dal termine la suspense é rivolta alla data: quando finiranno matematicamente i giochi scudetto?

Advertisment

Col derby, fra meno di 48 ore? Col Palermo, nella diabolica data del 5 maggio?

Advertisment

Intanto, fra mercato e tattiche, Antonio Conte programma la prossima stagione. La Champions insegna che la Juve é lontana dalle big europee, ma non cosí come raccontato. Bastano pochi innesti e una forma migliore. Chiedere al Barcelona del 4-0. Chiedere pure a Mourinho che non ci ha capito molto del Borussia.

L’idea sarebbe quella di prendere un bomber da 20 gol in campionato (chi é stato l’ultimo a superare questa cifra?) e che abbia spessore internazionale. Insieme a un’ala vecchio stampo come piace a Conte. Non manca nulla, col rientro di Pepe. Difesa e centrocampo sono ok, considerando che Giaccherini é stato utilizzato pochissimo e che Marrone, pur nei due ruoli, ha un minutaggio quasi nullo.

Detto in altro modo, questa Juve ha margini di miglioramento incredibili, ma solo passando dal mercato. In campo i numeri sono tutti a favore di Conte e degli attuali ragazzi che vestono il bianconero. Ragazzi che quest’anno mi stanno facendo un po’ annoiare sul finale. Pazienza.

Advertisment