Menu Chiudi

Ufficiale: Ziegler è della Juventus!

Esterno sinistro di gran corsa e fisico, molto duttile, con un raffinato piede sinistro.

Advertisment

Reto Ziegler è nato a Ginevra il 16 gennaio 1986. E’ in Italia dal 2007 quando arrivò alla Samp con cui ha giocato oltre 120 partite. Dal 2005 è nel giro della Nazionale Svizzera con la quale ha collezionato  23 presenze e 1 gol.

Rappresenterà chiaramente l’alternativa a Paolo De Ceglie. In realtà, se il talentino bianconero non riacquista pienamente le forze, lo svizzero sarà il principale candidato a giocare sulla fascia sinistra.

Advertisment

Con Del Neri la migliore stagione alla Samp, l’anno scorso, in cui mise in mostra grande dinamismo e un ottimo sinistro in fase offensiva: cross e tiri dalla distanza.

Arriva a parametro zero e ha firmato un contratto fino al 2015.

Queste le prime parole da giocatore juventino:

Sono molto felice, ieri ho fatto le visite mediche e ho firmato il contratto, è andato tutto bene e ora non vedo l’ora di indossare questa maglia. Essere alla Juve è un grande onore e un passo avanti importante per la mia carriera. Che bello sarà poter giocare con grandissimi campioni! Voglio far vedere a tutti le mie qualità e qui potrò crescere e maturare professionalmente. Il mio contributo? Io sono un terzino che ama attaccare, sono un giocatore tecnico e mi piace divertirmi in fase offensiva. Spero di portare freschezza sulla fascia sinistra, non vedo l’ora di giocare e di vincere con la Juve. Calci piazzati? Non mi ispiro a nessuno, è sempre stata una delle mie qualità. Spero che Del Piero mi lasci battere qualche punizione.

Advertisment