Menu Chiudi

Uno sguardo agli sponsor

Anche quest’anno sulle maglie bianconere campeggia il nome di Betclic. Come tante altre squadre, la Juve ha deciso di accordarsi con una società di scommesse e poker online.

Advertisment

La partnership con Betclic, iniziata già nel 2010, terminerà alla fine del campionato in corso, precisamente il 30 giugno prossimo. L’accordo prevede un corrispettivo base per due stagioni di 16 milioni di euro, più una parte variabile in base ai risultati sportivi ottenuti.

Advertisment

Betclic rientra quindi nella nuova strategia commerciale che vuole e tende ad incrementare i ricavi provenienti dalla sponsorizzazione della maglia. Questa nuova strategia prevede che due partner possano apporre il proprio logo sulle divise di gara. Betclic, in base al contratto, ha il diritto di inserire il proprio marchio sulla prima maglia, quella classica bianconera, della prima squadra, nelle competizioni sia nazionali che internazionali.

Betclic è una società creata nel 2005 da investitori francesi ed in pochi anni è diventata una delle società più importanti nel panorama dei casinò online, offrendo tanti tipi di giochi come la roulette, il poker o il blackjack. In Italia è concessionaria autorizzata dall’AAMS.

A Betclic, Official Sponsor, si è affiancata la Balocco, che ha il diritto di appore il proprio marchio sulla seconda maglia della prima squadra, che generalmente è usata in trasferta. Lo sponsor tecnico è la Nike, che con Balocco e Betclic formano il trio dei tre sponsor principali.

Advertisment