Menu Chiudi

Vincere è l’unica cosa che CONTE!

In data 12 settembre 2012 è apparso su YouTube un interessantissimo video di un gruppo rap denominato  ”Metro”. Ieri pomeriggio, inoltre, gli amici di Ju29ro l’hanno pubblicato sul proprio blog.

Advertisment

Titolo: L’unica cosa che CONTE.

E finalmente c’è qualcuno che dice le cose come stanno con la musica. Il video e il testo della canzone sono molto significativi, soprattutto il testo. Testo che è da ascoltare tutto, ma colpisce in particolare un pezzo come: costruiamo stadi mentre gli altri comprano PALAZZI. Sacrosanta verità. Ed è il rapper dei Metro che dice ciò. Io credo che parole del genere non le ascolterete mai da dei “top players” del rap attuale, quali Fabri Fibra o Pitbull.

Inoltre, nel ritornello, viene ripresa la frase di Boniperti:

Ma io non mollo stavolta, ogni giro batto colpo

Mi alzo sempre più forte da questa giostra

Advertisment

Uno, due, tre, STELLA

Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta!

Nel finale del video, si può vedere la frase “Siamo CONTE, come sostegno al nostro allenatore.

Non c’è che dire, finalmente anche nella musica non si può più far finta di niente (anche se i Metro danno l’idea di essere Ju29ri).

Non siamo più nel 2006, anno in cui ci aveva massacrati anche Checco Zalone.

Posto il video qua sotto e potrete ascoltarla tutta. Consiglio il testo anche ai non amanti del rap, ma amanti della verità: perché i Metro rappano la verità (che già conosciamo). La verità di una stampa e di un sistema calcio marci fino al midollo che danno la caccia alle streghe a strisce bianconere.

Advertisment