Menu Chiudi

Zucconi: voto zero. Guardate che voto ha dato a Buffon…

E’ dire che tifa Juve e quindi a Buffon dovrebbe essere riconoscente. Doveva essere una boutade, un’uscita simpatica, ma gli è riuscita davvero malissimo. E attendiamo sempre una rettifica a mezzo stampa o a mezzo Web, perché dopo una partita come quella disputata da SuperGigi contro l’Inghilterra questo voto è un pugno allo stomaco di chi ancora crede in un giornalismo serio.

Advertisment

Andiamo al sodo. Zucconi pubblica sul sito di Repubblica (toh!) una pagella complessiva degli azzurri che hanno battuto l’Inghilterra. Voti alti per tutti tranne per Montolivo e Cassano (5). Da brividi le sufficienze a Bonucci, Barzagli e Marchisio: caro Zucconi, che partita ha visto?

E veniamo al voto di Gigi Buffon:

BUFFON: 1.500.000 (Euro). I cerini dal tabaccaio glieli offro io.

Advertisment

Caro Zucconi, le offriremmo volentieri da bere, ma registriamo che ha esagerato con l’alcol prima di mettersi a scrivere questo pezzo, vero?

Se voleva far ridere non c’è riuscito e crediamo che abbia perso un gran numero di fan dopo questa specie di corsivo mal riuscito. Di certo… sta bene in quella redazione.

AGGIORNAMENTO

Chiediamo scusa per l’inconveniente, ma ci siamo riferiti a Zucconi convinti sia juventino, così come da ricordi dell’autore di una puntata di Otto e Mezzo in cui lo stesso giornalista rivelava la sua fede bianconera. Ci teniamo a sottolineare che comunque non cambia la sostanza dell’articolo. Grazie per la segnalazione a tutti i lettori.

Advertisment