Menu Chiudi

Zuniga? E’ l’esterno richiesto da Conte?

Che sia una richiesta di Conte ci credo poco. Che dovremmo svenarci per prendere Zuniga, manco fosse il nuovo Bale, beh questo no.

Advertisment

Secondo alcuni opinionisti di mercato la Juve proverà a soffiare Zuniga al Napoli. Si parte da una base d’asta pazzesca: 10 milioni di euro. In realtà il Napoli tenterà di approdare a una delle pedine d’attacco. Si parla di Matri, addirittura di un ritorno di Quagliarella.

Zuniga per Matri? Zuniga per Quagliarella? E’ lo scambio giusto per la Juve?

Advertisment

La domanda in realtà sarebbe: dopo Lichtsteiner, che ha risolto tutti i problemi della fascia destra, e dopo anni a cercare invano un fluidificante sinistro degno della qualità di Nedved, e dopo il mezzo flop Isla… ora tocca a Zuniga?

In Inghilterra fissano il prezzo per Nani a circa 10 milioni e poco più. Fosse vero, Nani sarebbe valutato esattamente come il Napoli valuta Zuniga. A meno di una insolazione io mi butterei dritto sul portoghese, così da evitare nuovi casi flop.

A Conte servirebbe più un nuovo Pepe, comunque un esterno alto in grado di dare il cambio di qualità in fase d’attacco. E servirebbe certamente un uomo a sinistra più che a destra dove, appunto, tornerà Simone Pepe.

Advertisment