Pare che Cancelo sia in uscita. Lo sceicco del City ha pronto un assegno da 50/60 milioni di Euro. E la Juve giustamente tentenna.
Per almeno 3 motivi:
- bisogna incassare entro il 30 giugno per ragioni squisitamente finanziarie;
- bisogna comunque finanziare la campagna acquisti che prevederà forse un altro colpo a 0 (leggi Rabiot);
- bisogna valutare se Cancelo fa per Sarri, alla luce dei mesi disastrosi nel 2019 (con quell’errore madornale contro l’Ajax in Champions).
Probabilmente è uno dei crack sull’esterno come pochi al mondo, per la capacità di dribbling e per la velocità, il problema è la scarsa integrazione negli schemi di Allegri e la Juve è pronta a bocciare un acquisto di appena un anno fa a più di 40 milioni di Euro.
Se Cancelo andasse via, a destra resterebbe il buon De Sciglio (si fa per dire) e l’alternativa Cuadrado, anche se a Sarri solitamente piacciono terzini puri, con ottima vena difensiva e buona spinta propulsiva.
Se Cancelo andasse via e Cuadrado restasse da “adattato”, chi arriverebbe in qualità di terzino? Si parla di Trippier, che però non è a buon mercato. Si parla anche di Hysaj, fedele di Sarri al Napoli, ma diventa difficile trattare con De Laurentiis e comunque ci sarebbe da compararlo a qualche altro nome magari più di qualità e spessore internazionale.