Menu & Search

Benvenuto Comandante Sarri

20/06/2019

Ciao Comandante, inutile che ti dica che avrei preferito quell’altro, quello di Manchester con coppola e accento spagnolo. Mi intrigava la crescita per il brand e ovviamente l’aspetto tattico e caratteriale. Ma tifo Juve, e da questo carro non scenderò mai. Per cui, se la società ha fatto la tua scelta… benvenuto Comandante Sarri.

Torino non è Napoli. Te ne accorgerai. Forse te ne sei già accorto. Ma noi coi toscani ci siamo sempre trovati bene, specialmente con gli ultimi due. Addirittura quello prima del livornese veniva come te da Napoli. Ti auguro la stessa sorte. Anche perché la tua sorte è la mia.

Un po’ di cose vanno programmate, altre vanno aggiustate. Penso agli esterni che per vari motivi ci sono mancati come il pane e che sono determinanti per il tuo gioco. Douglas Costa e Cuadrado, senza dimenticare Bernardeschi e anche forse la variante Dybala. Fanne buon uso.

Diplomazia e intelligenza servirà poi con CR7, non uno qualunque.

E tutti gli altri da valutare (Alex Sandro, Rugani, Bentancur, Matuidi) o rigenerare (Emre Can) o bocciare (De Sciglio). Sicuramente qualcuno da prendere.

Buon lavoro, Comandante.

Tag
Altri articoli

Fine del calciomercato, inizio dei casi

Per prima cosa cerchiamo di diversificare un punto: la Juve…

Cercasi motivi oltre i soldi

Quando da bambino sogni il calcio, il pensiero è sempre…

La confusione non è da temere

Ci sono numerosi tifosi che licenzierebbero immediatamente Agnelli, Paratici e…

Commenti a questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi cosa stai cercando e premi “enter”